Ho anche la 6 e 7 vertebra schiacciata a seguito di una caduta e molto probabilmente accentuata da

Buongiorno. Desiderei sapere se ho diritto a un'invalidità e più o meno che punteggio otterrei. Ho 29 anni e ho l'artrite da quando avevo 4 anni. Ho subito vari interventi tra cui 1)artroscopia a entrambe le ginocchia che a oggi mi fanno male soprattutto il sinistro dove ultimamente è stata riscontrata sclerosi ossea e artosi deformante del piatto tibiale con fatica a camminare e 2) sinivectomia ai gomiti con esito quasi positivo al gomito sinistro (rimane leggermente piegato) mentre il gomito destro è anchilosato a 90°. Ho anche la 6 e 7 vertebra schiacciata a seguito di una caduta e molto probabilmente accentuata da sovrappeso dovuto al cortisone che prendo. Soffro inoltre di asma allergica alimentare. Ho l'esenzione per patologia per l'artrite e l'asma. Se possibile vorrei sapere a chi rivolgermi per la richiesta. Sono di Milano.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente 107259,
sulla percentuale di invalidità (in ambito civile ovviamente) questa necessita dello studio della documentazione medica e della visita diretta per cui le consiglio di rivolgersi ad una struttura di patronato che abbia al suo interno un consulente specialista in medicina legale (ovvero qualificato).
Tale struttura, se competente, sarà in grado di offrirle ogni informazione del caso.
Cordialità

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni