Erezione assente

Buongiorno, chiedo un Vs parere per mio marito. Ha 34 anni, nessuno problema fisico, gode di buona salute.Purtroppo abbiamo molti problemi dal punto di vista sessuale.Dopo parecchi anni in cui non abbiamo avuto rapporti a causa di un nostro problema psicologico, sarebbe molto lungo spiegare anni di silenzi e problemi, ora vorremmo provare ad avere un figlio.Ma quando, ripeto dopo anni, abbiamo provato a riavvicinarci lui non riesce ad avere una erezione, anzi ha esattamente l'effetto contrario.Io credo che sia tutta una questione di ansia, non credo, anche essendo una donna, che certe parti del corpo si comandino a piacimento. sta di fatto che lui si è messo in testa di avere problemi dal punto di vista meccanico, quindi fisico. E parla di farmaci o quant'altro. Cosa possiamo fare? a chi rivolgersi? come lo posso aiutare?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
le consiglierei di convincere il marito a rivolgersi ad un valido andrologo per valutare se il problema di mancata risposta alla stimolazione sessuale sia psicologico od organico. Fatto questo ci aggiorni che un consiglio glielo diamo volentieri. A disposzione se vuole.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, non saprei a chi rivolgermi...non so se si può chiedere ,ma lei per caso ha qualcuno da consigliarmi a Roma? Mi perdoni ma è un campo in cui io ignoro quasi tutto, mi sento così abbattuta anche a chiedere consiglio su una cosa che più naturale non esiste.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
può consultare il nostro indirizzario, oppure quello della Società Italiana di Andrologia, oppure rivolgersi al suo medico di base. personalmente conosco il dipartimento di urologia Ulrico Bracci della Sapienza di Roma come centro pubblico, come privato il dr. Diego Pozza.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

oltre alle corrette indicazioni ricevute già dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/