Macchie da diversi giorni

Buongiorno,
premetto che sono al terzo tentativo mirato per la ricerca di un bambino. Da un anno e mezzo non prendo la pillola e il mio ciclo è regolarissimo (26 giorni). Solitamente il ciclo è preceduto da spotting di due / tre giorni. Questo mese ho avuto sporadiche macchie sul chiaro dal 9 al 13 giorno post ovulazione (una settimana prima del ciclo) accompagnate a del muco e da dolori alle ovaie. Il mio cuore ha cominciato a battere pensando di avercela fatta. Dal 14 giorno po le mie speranze sono crollate. Ho rade macchie sul marrone, tipiche da spotting premestruale, ma il ciclo che attendo per domani non mi è ancora arrivato e ho una sensazione di asciutto. Da un lato mi illudo ancora di essere in dolce attesa, dall'altro sono preoccupata.Cosa ha potuto causare questo fenomeno questo mese?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
la sintomatologia che descrive non può permettere una risposta al suo quesito "gravidanza si o no?". Le irregolarità mestruali possono essere correlate a disfunzioni ormonali, ma è moto difficile poterle dare una risposta più precisa in base alla descrizione dei sintomi. Credo sia necessario per lei sottoporsi ad una visita ginecologica ed ai necessari approfondimenti diagnostici chele verranno suggeriti.
Buona serata
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
Oggi mi è arrivato il ciclo. Puntuale dopo 26 giorni.
Ho già fissato un appuntamento con la ginecologa per approfondire il caso (perdite da una settimana) che si è presentato in questo modo per la prima volta questo mese.
Saluti e grazie per la consulenza.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
Oggi mi è arrivato il ciclo. Puntuale dopo 26 giorni.
Ho già fissato un appuntamento con la ginecologa per approfondire il caso (perdite da una settimana) che si è presentato in questo modo per la prima volta questo mese.
Saluti e grazie per la consulenza.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,
aspettando la visita ginecologica, volevo chiederle se è ipotizzabile pensare che una cura di antibiotici abbia in qualche modo portato a questi squilibri ormonali.
Dopo l'ultimo ciclo, infatti, avevo assunto antibiotici per la cura dell'Enterococco Faecalis.

Cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
tutto è possibile, non frequente però che una terapia antibiotica standard alteri il ciclo mestruale.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,
a seguito dei problemi avuti con il ciclo mestruale, la ginecologa mi ha consigliato delle analisi per analizzare la Prolattina e il Progesterone. Gli esami li ho fatti nel ventiduesimo giorno del ciclo (la durata del mio ciclo è di 25 / 26 giorni).

I risultati sono:

prolattina 8.6
progesterone 11.10

Vorrei capire se tali valori sono nella norma.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti.
[#7]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
sono nella norma, vanno correlati ai dati forniti da visita ed ecografia transvaginale.
Buon pomeriggio
[#8]
dopo
Utente
Il mese scorso ho fatto una ecografia transvaginale e l'aspetto del mio endometrio è ottimo e consistente. Era inoltro visibile il follicolo e che ero in fase di ovulazione. La ginecoloca mi aveva preannunciato che avrei ovulato nel giro di 24 ore. Purtroppo anche il quarto tentativo è fallito!
Dall'ecografia transvaginale emerge che il mio utero è molto retroverso, ma mi dicono che questo non rappresenti un problema ai fini del concepimento.
Sono un pò scoraggiata anche se sono cosciente di tutto e che ci vorrà tempo. La saluto cordialmente ringraziandola della sua assistenza.