Mi sono recata dalla mia dottoressa che mi ha prescritto di fare un' ecografia di capo e collo

Buon giorno, sono una ragazza di 21 anni, da qualche mese mi sono accorta di avere due "palline" grandi una circa mezzo centimetro l'altra meno, poco sopra la clavicola a destra, scrivo da qualche mese perchè in realtà non so esattamente da quanto,ma potrebbero essere li da tanto più tempo.
Sono assolutamente indolore e mobili. Mi sono recata dalla mia dottoressa che mi ha prescritto di fare un' ecografia di capo e collo, e della tiroide.
Ho l'appuntamento tra un po di giorni, per questo mi rivolgo a voi in cerca di informazioni (spero rassicuranti) che la dottoressa non mi ha dato, non mi ha detto nulla su cosa potrebbe essere e questo mi angoscia. Sono molto ansiosa di carattere soprattutto per le malattie, cercare sulla rete mi fa pensare al peggio.
Spero ci siano tutte le informazioni necessarie per avere un idea sul mio caso.
Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le caratteristiche delle adenopatie che descrive non fanno pensare a cause preoccupanti perchè dovrebbe trattarsi di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi) e il programma diagnostico proposto dal suo curante mi sembra corretto

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com