10 anni,un bambino molto intelligente,ma troppo disordinato e molto distratto, ha sempre la testa

salve,io ho un bimbo di 10 anni,un bambino molto intelligente,ma troppo disordinato e molto distratto, ha sempre la testa tra le nuvole,sia a casa che a scuola che fuori con i compagni,sembra quasi di aver a che fare con un adolesciente;per poter "risolvere" questo problema, sono intervenuta in vari modi: punizioni di vario genere, ma zero risultati...son preoccupata e vorrei se possibile un aiuto su come intervenire.la rigrazio e attendo un vostro responso
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile signora, alla sua domanda non è possibile rispondere da qui, senza conoscere né lei né il suo bambino. Dovrebbe consultare uno psicologo dell'età evolutiva oppure un neuropsichiatra infantile.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio comunque per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile signora, a dieci anni il bambino è fortemente influenzato dal suo contesto famigliare e spesso, a quell'età, i portatori di qualche alterazione comportamentale, esprimono un disagio che è il più delle volte l'espressione di una problematica più ampia vissuta nell'ambito famiglire.
Una consulenza sistemico-famigliare potrebbe darvi maggiori chiarimenti sul vostro problema.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks