Rimozione emorroidi esterne con metodo ligasure

Salve. Sono una ragazza di 20 anni e da circa 5 anni ho notato lo sviluppo di 2 emorroidi esterne grandi come un pisello, presumo causato dalla mia passata stitichezza, restano sempre presenti, non sanguinano e non mi provocano dolore o fastidio.
A dicembre ho deciso di fare una visita all'ospedale ed è stato deciso per mio desiderio di eliminarle, il chirurgo ha deciso tramite metodo Ligasure.
Giorni fa ho fatto gli esami e la visita anestesiologic e il giorno 9 aprile farò l'operazione.
Vorrei sapere come viene effettuata questa operazione, ovvero in quanto si tratta di una parte intima, se sarà sveglia cosciente oppure no , l'anestesista ha detto che mi verrà fatta un'anestesia spinale e sarò sedata. Mi potreste spiegare, grazie .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' intervento prevede la rimozione dei gavoccioli emorroidari prolassato mediante uno strumento che 'taglia e cuce ' i tessuti utilizzando la radiofrequenza.
Il tipo di anestesia puo' variare e va concordato col chirurgo e con l' anestesisita.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se solitamente il paziente viene sedato prima o dopo la puntura per l'anestesia spinale . Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere non è necessario ma dipende dagli accordi presi con l' anestesista.
[#4]
dopo
Utente
Salve. Ieri ho effettuato l'intervento. Va bene fare dei lavaggi con amuchina diluita ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere si, nello specifico segua le indicazioni date dal collega che ha eseguito l' intervento.
[#6]
dopo
Utente
Salve, è dalla sera prima dell'intervento che non vado di corpo (cioè 3 giorni) ho cercato di mangiare poco e introdurre molti liquidi e integratori specifici per ammorbidire le feci. Ora avrei necessità di evacuare ma mi fa malissimo e ogni volta che ci provo mi inizia ad uscire sangue. Cosa posso fare ?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Cercare di scaricarsi con feci morbide spingendo il meno possibile. Qualora dovesse comparire una modesta quantità di sangue, in linea di massima non è un problema.
[#8]
dopo
Utente
Mi è stato detto che l'intervento è stato effettuato con metodica tradizionale. Ma in cosa consiste la metodica tradizionale ? Grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233