Utente 101XXX
Gentile Dottore, soffro da qualche anno di colite, il mio medico di famiglia crede sia colon irritabile e mi ha prescritto 'spasmomen somatico', da iniziare però dopo un breve intervento, che ormai ho subito da quasi un mese, per l'interazione con l'anestesia. In questi giorni soffro di diarrea e formazione di gas nell'intestino, e vorrei iniziare ad assumere il farmaco, ma sto assumendo un antistaminico (formistin), per allergia stagionale: posso assumerli insieme senza avere troppa sonnolenza ed essere vigile per le attività quotidiane e lo studio? Anni fa ho assunto lo spasmomen in poche occasioni che mi davano ansia, e nelle quali non avrei potuto andare in bagno di continuo...ma non stavo assumendo antistaminici, mi sembra. Inoltre c'è interazione con la pillola, o il cerotto, anticoncezionale? Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
No. l'antistaminico può assumere senza alcun problema e non interferisce con gli altri farmaci. Consiglio spesso di assumere l'antistaminico alla sera per evitare eventuali effetti di sonnolenza. Non esiste interferenza con la pillola.
Cordiali saluti.