Peli delle ascelle

Spett.le Staff di MediciItalia,
è da circa l'estate scorsa che nei miei peli delle ascelle ho notato una cosa anomala e che prima non avevo. In pratica alcuni di questi peli, da circa la metà, fino alla loro parte terminale, sono ricoperti da una pellicina bianca.
Questa pellicina è attaccata e non va via con un semplice lavaggio di acqua. Da quando è comparsa questa pellicina ho notato che nelle ascelle è comparso anche un odore molto più forte ed acido rispetto al normale odore della mia sudorazione, e alcune volte dopo avere indossato una maglietta bianca, c'è una chiazza gialla all'altezza delle ascelle.
Ho notato anche che non è sempre costante ma a volte ce più pellicina e più odore e a volte molto di meno, quasi nullo.
Premetto che a parte queste tre cose non percepisco nessun altrto sintomo, ne fastidi e ne pruriti.
Vorrei sapere di cosa si tratta, da cosa è dovuto e degli eventuali rimedi.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 77
Questa malattia rappresenta un infezione superficiale del pelo dalla parte di una corynebacteria (Dg: Trichomycosis axillaris). Una cosa accentuata particolarmente durante la stagione estiva. Il trattamento consigliato e'l'applicazione di un antiperspirante di aluminio chloride( si puo' trovare in farmacia).
Cordialmente,
Dott. Bojanic

Dr Petar Bojanic

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Vado subito in farmacia ad acquistare il prodotto.