Dolore, non bruxiore, alla lingua

Mi rivolgo a voi, perchè Le speranze di risolvere IL problema di Mia Madre, stanno svanendo. Vengo al punto: Mia Madre 69 anni . DA circa 7 anni lotta con una sintomatologia dolorosissima alla lingua, che a volte si estende al palato e gengive, ma prevalentemente alla lingua. Alterna rari periodi in cui tutto tace, per poi riprendere all'improvviso ,con un dolore lancinante che Le sta pregiudicando la salute.Ci convive giorno e la notte a letto peggiora...causandole ovviamente impossibilità di dormire. Ultimamente Le impedisce anche di mangiare, cosa che fino a poco tempo fa era ininfluente, perchè IL dolore la fa saltare. Ovviamente abbiamo consultato, non so quanti neurologi, psichiatri, otorinilaringoiatra, dentisti (Tra l'altro non ha protesi). Effettuato tac maxillo facciale e tutti alzano Le mani, magari dandole qualche farmaco per giustificare la visita...ma niente. Ha fatto cure per la depressione, vitamine..e tutto di più. La bocca non presenta alcunchè, è normalissima, senza arrossamenti, afte o alterazioni Della lingua. Premetto che non is tratta di bruciore, ma dolore. Sarei grata se voleste aiutarmi o indirizzarmi DA qualcuno..perchè non sappiamo più cosa fare. Grazie infinite, nell'attesa di una vs. Risposta cordiali saluti.

[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente, la glossodinia è un sintomo che può avere diverse cause, chiaramente non potendo fare una diagnosi on-line, le consiglio di fare una visita presso un ospedale universitario nel reparto di Odontoiatria, nello specifico nel reparto di Medicina Orale.
In questi reparti gli odontoiatri che vi sono, si occupano delle patologie delle mucose orali, qui potrà trovare a mio avviso una risposta concreta.
Ci tenga informati
distinti saluti.
[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Concordo col dr. Baiamante sull'indirizzo che le ha dato. Quanto affligge sua mamma può risultare di non univoca interpretazione e spesso le cause restano misconosciute.
In tale ottica i farmaci che si suggeriscono (complessi vitaminici, alfa lipolitici, antiacidi, farmaci per il dolore neuropatico, ecc) sono ampiamente giustificati.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it