Gonfiori diffusi

Buongiorno, Le scrivo per un problema di mia mamma che da circa 1 anno soffre di gonfiori associati a macchie rosse cutanee sparse per tutto il corpo che durano anche oltre 24 ore,si presentano sopratutto sul viso e a mani e piedi che si gonfiano come palloncini, a questo si è associato anche un notevole e costante calo di peso, in 1 anno ha perso circa 10 kg.
Mia mamma soffre da anni di diabete ed è in cura con pastiglie ai pasti tipo amaril, ha fatto numerose analisi del sangue e visto allergologi ed endocrinologi senza che però riuscissero a risolvere il problema.
E' capitato che in seguito al gonfiore al collo dovesse andare al pronto soccorso dove le veniva fatto il cortisone per scongiurare il soffocamento.
Lei cosa ci consiglia? Da chi andare ancora?
Grazie 1000.

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gonfiori e macchie somigliano a quando si prende una orticata?

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la sollecita risposta, navigando ho trovato delle fotografie che somigliano molto al gonfiore di mia mamma e si riferiscono ad una patologia chiamata angioedema, diciamo che a differenza di un'orticata non presenta i puntini rossi, assomiglia di più al gonfiore da puntura di ape/vespa ecc.
Grazie ancora