Puntini rossi sul cuoio capelluto e nel corpo che danno prurito

Gentili medici,
ho un problema, da circa una settimana ho notato di avere dei puntini rossi sul corpo e sulla testa, che man mano passano le ore aumentano. Sento molto prurito. I puntini sono piccoli e rossi. Se mi gratto viene la crosta. Più di una settimana fa ho avuto la candida che però ho curato con una lavanda (edenil) e ho preso una capsula io e una il mio ragazzo. Adesso non ce l'ho più. Ma subito dopo questa cura, e la scomparsa della candida, sono venuti fuori i puntini. Può darsi che le due cose siano collegate? Cosa possono essere questi puntini? Oppure può essere qualche allergia? Non ho mai fatto il test, ma vorrei andare a farlo.
Nell'attesa di fare una visita dermatologica,
Vi sarei grata se riuscite a darmi una cortese risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una visita specialistica accurata presso il Dermatologo a Lei più vicino chiarirà la natura del quadro da Lei descritto (es. eczema, acariasi, etc) e solo in base alla diagnosi (poco attendibile a distanza) si potrà programmare una terapia mirata al Suo caso specifico. Generalmente tali fenomeni, non sono collegati ad infezione da Candida. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it