Il mio esame rx torace standard

Salve, ho ritirato proprio oggi il mio esame RX torace standard
la diagnosi era questa:
Ispessimento ilo-perilare ed alle basi del disegno bronco- vascolare
ed interstiziale polmonare.
Allungamento del diametro longitudinale del cuore.
Cosa vuol dire?????
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per una correta ed esauriente risposta, dovrebbe indicarci il tipo di patologia per cui ha effettuato tale esame ed eventuali terapie correlate.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dott.
la ringrazio in anticipo per avermi risposto e mi perdoni se non sono stata chiara nell'esporre il mio caso;
Avevo da circa quasi un mese , una tosse continua che mi martellava giorno e notte,nonostante avessi preso farmaci per attenuarla ,( gocce, antibiotici, areosol) non sono giunta a nessun risultato, se non discreto, tutto questo malessere è stato accompagnato da un affaticamento respiratorio, anche se percorrevo pochi metri, non necessariamente sotto sforzo," per intenderci anche camminando dentro casa", avevo difficoltà a respirare, e dovevo fermarmi per riprendermi facendo un lungo respiro..
Mi sono così rivolta al mio medico di base, che mi ha prescritto per l'appunto i raggi al torace di cui le riportavo i risultati, che non sono riuscita ad interpretare,dopo di ciò il medico mi ha suggerito di fare un ecografia al cuore...
Sono andata a prenotarla, ma come lei ben saprà i tempi di attesa sono molto lunghi, e la mia curiosità in merito ,non ha tempo di aspettare la burocrazia, almeno tentare di capire i referti medici...( visto che il mio dottore non l'ha fatto), ed è per questo che mi sono rivolta a Voi fiduciosa.
Cordialmente ringrazio.