Perdita zinco con sperma

Salve!, in occasione dei miei disturbi di prostata mi sono interessato un pò del problema su internet e ho letto che ad ogni eiaculazione un uomo può perdere fino a 5 mg. di ione zinco e quindi un' attività sessuale frequente può portare a carenza di questo importante minerale di cui è molto ricco lo sperma, considerando inoltre che non sempre è facilmente assimilabile negli alimenti. La maggiore richiesta di questo minerale nell' uomo a differenza della donna (tranne nell' infanzia) sarebbe dovuto proprio a questo motivo. Io non intendo certamente svolgere una eccessiva attività sessuale, solo per curiosità, sono informazioni infondate oppure è vero che una vita sessuale intensa predispone a carenza di questo minerale, specie quando la dieta ne è già povera???? _ Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
carenze di zinco si sono riscontrate in alcuni casi di alterata fertilità. Peraltro non legata ad alimentazione ma ad eccesso di fumo.