Sospetta condrite al ginocchio sinistro

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, pratico body bulding in palestra senza altri particolari sforzi fisici.

Da qualche temo avverto un dolore nella parte laterale destra del ginocchio Sx e con un paricolare movimento riesco a far "scrocchiare" il ginocchio.

Sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha detto che probabilmente si tratta di condrite (per il momento non mi ha voluto prescrivere altre analisi), mi ha prescritto un antinfiammatorio (il flaminase), mi ha raccomandato di non andare in palestra e mi ha detto di tornare tra qualche giorno. In questi gironi sono migliorato tuttavia avvolte il dolore torna.

tra l'altro ora sono molto turbato perchè cercando su internet ulteriori informazioni sulla patologia ho scoperto che difatti è incurabile e che non ci sarà mai un recupero completo.

La mia domanda è posso tornare in forma? Esistono specialisti nella provincia di roma che curano questa patologia?

Grazie

[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 225 9
...le pagine che lei ha consultato sono molto pessimistiche nele previsioni...ci sono molte cure farmacologiche specifiche per la cartilagine ,...e in pz giovani come lei danno quasi sempre la guarigione.
a presto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Pasotto, La ringrazio della risposta, ho aspettato un pò nel rispondere perchè intanto ho fatto una risonanza magnetica ad entrambe le ginocchia (il dolore è comparso anche all'altro ginocchio)

Questo è il risultato della risonanza:

Ginocchio Sinistro

Si rilevano alterazioni degenerative parenchimali a carico del corno posteriore del menisco interno, senza associazione di rime di fattura. Lievi alterazioni similari sono apprezzabili a livello del corno anteriore omolaterale.
Nei limiti della norma il menisco esterno, i legamenti i crociati e i legamenti collaterali. Si documenta modesta quota fluida articolare localizzata in sede intercondilare.
Non si rilevano alterazioni strutturali o di segnale a carico dei segmenti scheletrici regionali.
La rotula è in asse.

Ginocchio destro
Anche a destra si apprezzano alterazioni degenerative parenchimali di moderata entità a carico del corno anteriore del menisco mediale.
Nei limiti della nomra il menisco esterno, i legamenti i crociati e i legamenti collaterali.
E' presente modesta quota fluida articoalre in sede intercondilare.
Non si rilevano alterazioni strutturali o di segnale a carico dei segmenti scheletrici regionali.
La rotula è in asse.

Il mio medico di famiglia mi ha suggerito la fisioterapia ma la domanda è ho bisogno di una visita ortopedica? E' sufficente la fisioterapia?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 225 9
....difficile dire se lei ha bisogno di fkt,.....l'ideale sarebbe che la fkt le fosse stata prescritta da uno specialista ,dopo una visita.
saluti