Urinare (sforzandosi) dopo l'eiaculazione

Gentili Dottori,
vorrei porvi un particolare quesito:

il fatto di urinare (sforzandosi) dopo l'eiaculazione o di indursi ad urinare strofinando il prepuzio, può creare dei problemi alla prostata o in generale all'apparato? Molti lo fanno nell'ambito del mio lavoro, ma mi sono sempre chiesto se la cosa possa creare dei problemi.

(scusatemi ma non so formulare la domanda meglio)

Ringraziandovi anticipatamente.

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per quello che riguarda la prima parte della domanda "urinare (sforzandosi) dopo l'eiaculazione": non crea problemi all'apparato urogenitale.
Anche in relazione a "indursi ad urinare strofinando il prepuzio" non vedo possibili rischi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La Ringrazio

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

una curiosità.. ma che lavoro fa?

Che cosa significa: "indursi ad urinare strofinando il prepuzio" e "molti lo fanno nell'ambito del mio lavoro"?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/