Varigocele

SALVE!
VOLEVO IL VOSTRO PREZIOSO PARERE SU DEI PROBLEMI CHE HO RISCONTRATO DA UNA VISITA UROLOGICA. VARIGOCELE,IPERMOBILITA' TESTICOLARE E VENA DORSALE CIRCONFLESSA INGROSSATA. IL DOTT CHE MI HA VISITATO MI HA CONSIGLIATO L'INTERVENTO PER IL VARIGOCELE E IL TESTICOLO INVECE PER LA VENA MI HA PRESCRITTO VENOLEM IDROGEL.MI HA DETTO DI PROVARE CON QUESTO FARMACO SE NON CI SONO RISULTATI BISOGNA LEGARE LA VENA. VOLEVO SAPERE SE IL FARMACO VENOLEM E' APPROPIATO O CI SONO FARMACI MIGLIORI? SE DEVO FARE TUTTI E TRE GLI INTERVENTI E' POSSIBILE FARLI TUTTI E TRE INSIEME? DOVE VIENE FATTO IL TAGLIO PER LEGARE LA VENA?

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DELLA VOSTRA DISPONIBILITA!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le abbiamo già risposto nel novembre 2008, sconsigliando qualsiesi intervento sulla vena superficiale dorsale peniena.Quanto al fissaggio dei testicoli,se il collega che l'ha visitata lo ritiene utile,lo faccia pure.Infine,riguardo il varicocele,non ci fornisce alcun ragguaglio circa lo spermiogramma...Se il chirurgo é daccordo si possono eseguire i tre interventi contemporaneamente ma ho la sensazione che vi sia un pò di approssimazione e confusione...Cordialtà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it