Utente 107XXX
Salve, da mesi mi sono accorta di avere delle smagliature nell'interno coscia...sono ancora rosee così ho deciso di intervenire con una crema ristrutturante skin project?Volevo sapere se è indicata per questo genere di problema.Oppure altra crema efficace per attenuare le smagliature?
Poi volevo sapere se è meglio rivolgersi all'estetista o al chirurgo estetico per questo genere di problemi.Ad esempio per fare un peeling.
Il mio medico mi aveva consigliato un filler di nome Rugantil, è efficace?O meglio il peeling con acido glicolico?
[#1] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Buongiorno. Il consiglio è di rivolgersi ad un medico esperto in problemi di questo tipo, quindi medico estetico o chirurgo plastico o dermatologo.
Ottimi risultati si ottengono con peeling di acido glicolico al 70%...a patto che le smagliature siano di recente formazione (e quindi rosse) e che sia un medico a praticare la metodica. Solitamente si consiglia l'uso di integratori e di creme cosmetiche ricche di vitamina A e vitamina E.
Non trovo invece di alcuna utilità l'uso del filler.
Le auguro buona giornata
[#2] dopo  
Dr.ssa Caterina Falchi
24% attività
0% attualità
8% socialità
OLBIA (SS)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,
concordo sull'indicazione di rivolgersi ad un medico specialista esperto nel settore.Personalmente ottengo risultati rilevanti con la pratica di peeling di acido glicolico al 70% in associazione con sedute di Hidrofor (tecnica di idroelettroforesi che consente la penetrazione di sostanze specifiche nella cute senza ricorrere all'uso di aghi).Da considerare che i risultati sono meno apprezzabili quanto più le smagliature sono datate. Le consiglio di prendere informazioni su questa tecnica presso un collega che la pratichi nelle sue vicinanze.
Cordiali saluti