La ringrazio per la risposta

gentile dott. da una settimana circa sul glande nella parte alta mi si è formata come una specie di piccolissima abrasione sul color rossiccio,a volte si sopraeleva un pò altre volte sembra scoparire.In questo periodo ho usato il profilattico che non uso di norma ,potrebbe essere una itolleranza ,tenendo conto che ho rapporti normalissimi solo con mia moglie,inoltre soffro di prostatodinia dal 2005,ma credo che non ci sia nessuna relazione(sono quasi un esperto in prostatite).Ho applicato per due giorni gentalin pomata sembra che vada un pò meglio. non ho particolare pruriti o fastidi sul glande(vista la zona in questione ho un pò vergogna del medico curante.La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non sembrerebbe trattarsi di nulla di grave e da quanto ci descrive il quadro è in regressione.
E' comunque consigliabile, soprattutto se il quadro non si risolve completamente, una valutazione medica diretta.
Ci faccia sapere l'evoluzione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.grazie per la cortese risposta ,questa specie di abrasione a volte si nota di più a volte meno dipende dalla stato di grandezza del glande ,in erezione si nota di più.a riposo è più secco .Continuo con la gentalin ,l'andrologo in zona non c'e in alternativa il dermatologo(eventualmente)è competente?La saluto cordialmente e la stimo per il servizio che offre.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il Dermatologo va benissimo.
[#4]
dopo
Utente
gentile dott. mi sono fatto forza e mi sono fatto visitare dal mio medico CURANTE,mi ha detto che sembra essere un irritazione da gomma del condom,mi ha detto di sospendere la gentalin e di applicare Canasten pomata 2volte al giorno per 5 gg.Inoltre vedendo delle diapositive su internet la mia irritazione è uguale alla DAC irritazione esogena non infettiva.Mi devo preoccupare?La cura va Bene?La ringrazio per la risposta e cordialmente la saluto.
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
lasci stare i paragoni su Internet, Segua quanto le ha prescritto chi ha avuto l'opportunità di valutarla direttamente, e ci sappia dire.