Risiltato esame istologico asportazione nevo

Buongiorno, ho 35 anni.
Vorrei sottoporVi il referto dell'esame Istologico dopo l'asportazione
di un nevo. Il mio medico mi dice che è tutto a posto ma che era potenzialmente pericoloso, leggendo il referto io mi sono un pò preoccupato:

Riferimenti macroscopici:
FRAMMENTO DI CUTE DI CM 3X1.6 CON PRESENZA DI MACULA PIGMENTATA DI CM 0.5X0.4 PIGMENTATA IRREGOLARMENTE E CON MARGINI SFUMATI

Diagnosi istopatologica:
NEVO MELANOCITICO COMPOSTO DISPLASTICO CON DISORDINE STRUTTURALE E ATIPIA CELLULARE DI GRADO MODERATO. EXERESI IN TESSUTO SANO.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

fatto salvo il concetto che l'esame istologico va commentato con il suo dermatologo di fiducia, possiamo asserire in termini generali che un nevo aventi note displastiche (nelle quali rientrano i disordini architetturali ed alcune atipie) è e rimane una lesione allo stato benigna; bene ha fatto il suo dermatologo ad asportare una lesione che ha comunque caratteri potenzilamente predisponenti (ma non presenti all stato attuale lo ripetiamo) un Melanoma.

si consulti con il suo dermatologo per i chiarimenti necesari.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio Dott. Laino.
Ho già fissato una visita dal dermatologo.
Dal punto di vista della prevenzione Lei cosa suggerirebbe?
Ritiene che io possa essere un soggetto più a rischio?

Cordiali Saluti