Pallina sul clitoride

Buongiorno, ieri ho iniziato a sentire un forte prurito nella zona intima compresa tra il piccolo labbro destro e il clitoride, che cercavo di calmare con lo sfregamento finché, ritenendolo anormale, ho guardato la zona con uno specchietto: il clitoride appariva rosso e ingrossato, e schiacciando la pelle con due dita mi sono resa conto che invece c'è una piccola pallina sottopelle, grossa circa 5-6 mm, con un puntino rosso in cima. Pensando fosse una specie di brufolo ho cercato di spremerlo, ma non uscendo nulla ed essendo la zona delicata, non ho insistito. Probabilmente il rossore in punta è più una piccola lesione dovuta allo sfregamento di prima. Che cosa può essere secondo voi? non può essere né una ghiandola di Bartolini né di Skele, visto che si trova proprio sulla pelle che ricopre il clitoride, nella parte destra; non so se ci siano linfonodi proprio in quel punto; un bulbo pilifero irritato non penso si ingrossi a quel modo; forse una piccola cisti? ho anche pensato che potrebbe essere correlato all'assunzione dell'antibiotico Bassado, iniziata proprio il giorno prima per l'acne. Non ho idea di cosa possa essere, e pensavo di attenuare il prurito e "curarlo" semplicemente tramite frequenti lavaggi anche solo con acqua, alternati a bicarbonato (forse essendo basico peggioro la situazione ed è preferibile un detergente intimo acido come lactasyd o saugella?). al momento non ho la possibilità di andare da un ginecologo, a meno che secondo voi possa essere qualcosa che vada controllato. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che la "pallina"potrebbe essere una ghiandola sebacea.
Per il prurito incominci a utilizzare Pevaryl crema in attesa di consultare il suo ginecologo.

Dr. Giampietro Gubbini