La mattina appena sveglio avverto meno dolore

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da poco meno di una settimana avvertivo un leggero fastidio alla testa non ben localizzato, durante un soggiorno di 4 giorni in montagna tra i 1400-2000m ho iniziato a localizzarlo nella zona tra la tempia e l'orecchio sinistro e ho notato che questo dolore si intensificava quando guardavo in basso. Ora sono tornato dal soggiorno e il dolore alla testa è scomparso però avverto un dolore all'occhio sinistro quando guardo molto verso il basso, non riesco bene a capire se il dolore si estende anche alla testa o meno, mi sembra di no.
Trascorro giornalmente molte ore al pc, non porto occhiali anche se negli ultimi mesi ho notato un leggero calo della vista. Inoltre posso dire anche se non avverto dolore se premo sull'occhio, la mattina appena sveglio avverto meno dolore e mi fa male anche se guardo verso il basso tenendo gli occhi chiusi. Ho provato questa mattina la pressione e avevo 120 di massima e 60 di minima, anche se quando ero in montagna mi è capitato un paio di volte di avere un leggero sanguinamento al naso (ma da sempre ho una vena debole nel naso che si rompe magari durante un forte raffreddore).
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, con la sintomatologia descritta prima di farsi valutare da un oculista le consiglio di farsi vedere da uno specialista otorinolaringoiatra (spesso problemi infiammatori periorbitari e dei seni paranasali vengono avvertiti in sede bulbare).
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910