Valutazione in vitro della capacita' fertilizzante

gentili dottori, dopo un'esame di spermicultura vorrei sottoporre al vs.
giudizio i risultati.

aspetto: opalescente
liquefazione: normale
viscosita': normale
volume:2
ph: 8
concentrazione spermatozoi: 30 mil
n.tot x eiaculato : 60 mil
cellule rotonde: 4 mil
granulociti neutrofili: 600.000
mobilita' dopo 2 ore: 55%

VALUTAZIONE MOTILITA' NEMASPERMATICA

rapidamente progressiva: 6%
lentamente progressiva :51%
movimenti non progressivi : 4%
immobili : 55%

MORFOLOGIA

spermatozoi tipici: 10%
atipici:90%
anomalie prevalenti: teste- tratto intermedio
elementi germinali immaturi: 2%
stadio matu. piu' raprres.: spermatidi

VALUTAZIONE IN VITRO DELLA CAPACITA' FERTILIZZANTE

volume trattato: 1
conc. nemaspermi recuperati: 5.000.000
motilita' tot: 90%
motilita' progressiva: 90%
con/mobili-progressivi: 4.500.000
forme normali pre swim up: 10%
forme normali post swim up :70%

CONCLUSIONI.

quadro analitico compatibile con: TERATOZOOSPERMIA

AGGIUNGO CHE HO 34 ANNI AFFETTO DA VARICOCELE SX
E FIMOSI.

NATURALMENTE ANDRO' PIU' A FONDO NELLE INDAGINI, MA CON QUESTO "QUADRO CLINICO"
POTRO' AVERE FIGLI"?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

la possibilità di avere un figlio non dipende solo da un esame del liquido seminale .

Per avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

A questo punto però potrebbe essere utile, senza perdere altro tempo prezioso, una attenta valutazione clinica diretta da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,l'articolo da lei proposto e' stato al quanto esauriente.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com