Circa 2/3 mesi prima della manifestazione di questa ormai cefalea cronica tensiva, ho subito un

Salve
mi chiamo Daniele, ho 24 anni e abito a Torino.

Se avete un minuto del vostro tempo vorrei esporvi il mio problema,ringraziandovi anticipatamente del tempo che mi dedicherete.

Circa 3 anni fa incominciai a soffrire di mal di testa.
Questo mal di testa ce l'ho ancora oggi,dopo 3 anni, 24 ore al giorno,anche adesso che vi sto scrivendo,tranne però quando mi addormento, per poi rivenirmi simpaticamente la mattina appena mi alzo.
Ho notato che il mal di testa aumenta ogni volta che entro in un supermercato, ogni volta che dormo poche ore ed ogni volta che resto fermo in piedi,seguito soprattutto e contemporaneamente da un senso di "ubriachezza" ed instabilità,come se la mia testa si muovesse velocemente in avanti e in dietro...ma in realtà sono fermo!
Ormai ho fatto quasi l'abitudine,ma la mia vita sia lavorativa che sociale,devo dire che è molto peggiorata e ormai la speranza di risvegliarmi un giorno senza questo dolore sta lentamente dileguandosi.

Non sò se ha importanza, ma vi devo premettere che all'età di circa 18 anni facevo da autodidatta un uso eccessivo di pesi con sforzi non indifferenti.

Circa 2/3 mesi prima della manifestazione di questa ormai cefalea cronica tensiva, ho subito un aggressione a mano armata e due fortissimi spaventi.

In questi 3 anni ho fatto di tutto e di più :
- Analisi del sangue
- Ecodoppler
- Risonanza magnetica al cranio
- Esami alla tiroide
- Visite ortopediche
- Elettrocardiogrammi
- Esame vestibolare

Tutto questo senza riscontrare alcuna anomalia.

Ora sono in cura da un neurologo dell' Ospedale Molinette di Torino, che mi consigliò circa 3 mesi fa di prendere degli antidepressivi in gocce ( Laroxyl ) e di ritornare dopo 3 mesi per un controllo.
Con questi antidepressivi non ho avuto miglioramenti riguardante l'emicrania e così ora mi ha prescritto del Topamax, che principalmete oltre a dover curare l'emicrania serve soprattutto per chi soffre di crisi epilettiche.

Concludendo e ringraziandovi nell'aver ascoltato la mia storia, attendo con ansia dei consigli nonchè un vostro parere medico.

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
la sua cefalea è verosimilmente di tipo tensivo, come lei mi ha scritto e come il suo neurologo ha diagnosticato prescrivendo il Laroxyl che si è dimostrato inefficace.
E' vero che il Topamax è un antiepilettico ma è pure vero che agisce spesso come preventivo cefalalgico. Il mio consiglio è di attendere l'esito del trattamento per verificare la sua efficacia. E non si faccia suggestionare dal fatto che è un antiepilettico.
Cordialmente