Desquamazione viso e pustolette-comedoni-papule su nuca e zona baffi:aiuto!

Salve ho 25 anni , maschio e da 8 anni Ho avuto acne comedonica e papulo pustolosa su tutto viso (ed anche un po' su schiena molto meno petto) per 8 anni, Ora la fase attiva da un paio d'anni sul viso è terminata anche se ho un grosso problema di cute che si presenta di solito un po' desquamata la mattina e ANCOR PIU'NOERMEMENTE QUANDO MI RADO OGNI 2 GIORNI CON QUALUNQUE RASOSIO E SAPONE O SCHIUMA(forse per causa di 8 anno di di uso imperterrito delle solite creme da retin a a zyneryt passando per airol e dalacinT?); lesioni dicevo che pero' al di fuori della zona dove di BASSA NUCA, ZONA BAFFI(alle due estremita soprattutto, meno al centro proprio dei baffi) compaiono di continuo ancora.
Mi rado ogni due giorni come detto, e vedo puntualmente quando mi rado che nelle zone dei baffi compaiono queste lesioni, sulla nuca poi il problema è perenne, c'e' sempre qualche pustola,che spesso fanno anche male (me ne accorgo soprattutto al tatto visto che sono difficile da vedere perchè sorgono proprio in quella zona dove iniziano i capelli).
Non so piu' cosa fare.Non so a chi rivolgermi .Sono della prov di Napoli
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
DALLA DESCRIZIONE MI SEMBRA UNA FOLLICOLITE....USA UNA LOZIONE ANTIBIOTICA.SALUTI