Vorrei sapere se il rischio di contagio è alto e quanto giorni d'incubazione ha l'acaro della

vado quitidianamente da mangiare a mia madre 96enne ricoverata presso una struttura per anziani.15 giorni fa le hanno diagnosticato la scabia e l'hanno messa in isolamento e fatto tutti i trattamenti.
vorrei sapere se il rischio di contagio è alto e quanto giorni d'incubazione ha l'acaro della scabia.avverto da un paio di giorni prurito sulla schiena ma nn di notte.può essere suggestione?
sentiti ringraziamenti
Maria
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
riporto , concordemente con gli studi di Mellanby, una latenza sintomatologica di circa 1 mese per il primo contatto ,e di 48 ore per il secondo.
Esiste però grande variabilità.
Comunque lei il trattamento deve farlo lo stesso (profilassi),a mio parere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)