Fingere di rimanere incinta

Buongiorno a tutti...Vorrei chiedervi perchè a volte certe donne per non far andare via il loro uomo dicono che sono incinte per riuscire a riconquistarlo...e perchè subito dopo, magari con un'altra persona fanno un figlio veramente?
Mi è capitato di sentire queste cose specialmente per quanto riguarda le ragazze dell' Est...vi sembrerà una domanda stupida però mi piacerebbe sapere il perchè...Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Probabilmente perchè quasi tutti gli uomini, sapendo che avranno un bambino, cercano di dare alla propria donna un'altra chance illudendosi di dare al loro bambino una famiglia serena. E le donne a volte giocano questa carta. Ma si tratta di situazioni estreme, credo e mi auguro. Alla seconda domanda non saprei cosa risponderle. Probabilmente per rendere più credibile la loro menzogna.
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Io avrei una risposta forse più semplice: perché quelle di cui parla sono delle bugiarde opportuniste, e quelli che ci cascano sono degli sciocchi.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
alcune donne (ribadisco alcune) vedono nel maschietto solo il portatore del seme e della sistemazione. Non ha importanza chi sia il partner l'importante è che porti loro ciò di cui hanno bisogno. Lo stesso desiderio di maternità, di gravidanza o di matrimonio, a volte, è indipendente da chi si ha di fronte per cui, tali bugie, sono solo l'espressione delle proprie esigenze. Ossia termini più tecnici per esprimere ciò che il dr. Santonocito ha espresso con schiettezza, senza mezzi termini e forse più efficaci.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks