Il 3° mese che prendo yasmin ma mi sto rendendo conto che mi

Buongiorno, ho 23 anni e x un periodo ho preso il cerotto EVRA. Sono passata alla pillola all'inizio dell'estate e questo è il 3° mese che prendo Yasmin ma mi sto rendendo conto che mi da problemi. Alla fine della scatola mancano 8/9 giorni. Volevo sapere se era possibile interromperla subito(senza finire la scatola) e quali possono essere i problemi che ne conseguono(cioè se non copre da ora in poi o anche prima). Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente,
la pillola la può interrompere quando vuole, chiaramente le anticiperà il ciclo; poi da quel momento sarà "scoperta" ma prima no cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Volevo togliermi una curiosità...può essere possibile che il cerotto non mi abbia mai dato problemi di nessun genere e invece la pillola si? Per problemi intendo nausea e vomito, aumento di frequenza del mal di testa(di cui già soffro normalmente), gonfiore, ecc. Perchè nel periodo che prendevo EVRA non ho avuto mai niente mentre negli ultimi 2 mesi ho avuto spesso questo sintomi e solo qualche giorno fa ho pensato potesse essere la pillola la causa.
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
indubbiamente le modalità di somministrazione sono completamente diverse, ma mi è difficile asserire se l'uno o l'altro farmaco siano la causa dei sintomi; l'unico modo di verificare è sospendere e vedere se i sintomi persistono cordiali saluti