Volevo sapere quali sono i rischi a breve e a lungo termine che l'anestesia totale può comportare

Buon giorno,
potrei essere idoneo come donatore per un trapianto di midollo osseo. So che esiste anche il metodo di prelievo tramite sangue periferico, ma il centro trapianti avrebbe consigliato l'intervento di prelievo dalle ossa iliache. Volevo sapere quali sono i rischi a breve e a lungo termine che l'anestesia totale può comportare.
Vi ringrazio infinitamente e buon lavoro.
Francesco
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non vi sono rischi particolari per eseguire una anestesia generale per questo tipo di intervento. Ma comunque in alternativa può fare anche una anestesia locoregionale: spinale( subaracnoidea) o anche l' epidurale. Comunque nessun rischio a lungo termine.
Saluti caro Francesco.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO