Dolori articolari e muscolari. crohn o altro???

Salve sono Silvia Patino, ho 28 anni, mi hanno diagnosticato il morbo di crohn 18 mesi fa. Mi sono documentata fin da subito su tale malattia, essendo per me sconosciuta. Da allora forse per caso, forse perchè è tutto collegato la mia salute ha cominciato a peggiorare. Mi hanno scoperto una massa tumorale al surrene, massa che inizialmente si credeva di minima entità e non preoccupante. Nel giro di pochissimi mesi aveva raggiunto gli 8 cm. di diametro, mi hanno operata, ovviamente mi hanno tolto anche il surrene. Dopo l'intervento attraverso una ecografia alla tiroide mi hanno comunicato che avevo una tiroidite e un nodulo da non sottovalutare. Più o meno stessa tiritera alle ovaie che oltre ad essere fibromatose, presentano una situazione endometrica in corso. Mi sono rivolta ad una endocrinologa ma non solo per questi "problemi". Da circa un anno sono tormentata da dolori ossei e muscolari agli arti superiori ma soprattutto inferiori. Alle ossa mi si presentano forti fitte che partono dall'interno e i muscoli mi dolgono solo ad una semplice pressione. Passo la maggiorparte della giornata seduta e nonostante questo la sera a letto ho difficoltà a prender sonno per la sofferenza. La mattina ho bisogno di circa 10 minuti per mettere in moto i miei arti. Mi sveglio già stanca e dolorante. Durante la giornata riesco bene o male a sopportare tali dolori. Nel pomeriggio tutto torna come prima. Non ho tregua. Prendo l'Efferalgan per ridurre l'intensità di dolore, poichè per il Crohn non posso prendere altro ( questo mi hanno detto i medici). L'endocrinologa che non sa darsi una spiegazione è sparita.

La mia domanda è: possibile che il Crohn oltre a darmi dolori intensi alla schiena e alla lombare, non mi permetta più di insegnare ballo, di fare due chiacchere in piedi, di farmi una passeggiata con mio marito senza sperare di tornare alquanto prima a casa, o di cercare disperatamente uno scalino sul quale sedermi???? Oppure si tratta di altro??? Quali esami mi consigliate di fare???
Vi ringrazio anticipatamente, Silvia.

[#1]
dopo
Utente
Dimenticata sicuramente una cosa importante: fibromialgia reumatica. Che esami fare e a chi rivolgermi??? Grazie Silvia