La situazione associato

Buona sera, sono mamma di un bimbo di 6 anni e mezzo. Ma da quando aveva 6 mesi ha manifestato questa patologia. All'inizio i segni erano poco evidenti ma poi con gli anni la situazione e' peggiorata di molto! Il prurito si estende alle orecchie, alle braccia e al viso dove la pelle si presenta molto secca e arrossata. Ho consultato vari dermatologi che mi hanno diagnosticato "DERMATITE ATOPICA" con cura pomate al cortisone che nn risolvono di molto la situazione associato a dell'antistaminico! Dottore volevo chiederle ma questa malattia cosi' fastidiosa puo' causare problemi come perdita dell'appetito? Passera' con gli anni? Lui ha gia' molti anni che ne soffre. La ringrazio in anticipo. Cordiale saluti.
[#1]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
gentile signora,
la dermatite atopica in sè non determina la perdita dell'appetito... si tratta, comunque, di una problematica alquanto stressante per il fatto che causa un prurito insopportabile per il bambino... una certa astenia e stanchezza potrebbe essere dovuta ad una concomitante allergia respiratoria (ha fatto le prove allergiche? soffre di raffreddore o di asma, presumibilmente allergici?)... di solito con gli anni va incontro a un progressivo miglioramento specie se vengono individuati precocemente quei fattori che la aggravano...
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, innanzitutto grazie x la risposta veloce e molto precisa. Ho provato varie volte a fare a mio figlio i test allergici...ma una volta x un problema, una volta x un'altra cosa..queste prove sono saltate.Ora in data 11 giugno le dovrebbe fare. Il fatto e' che nel periodo culminante della malattia lui mostra poco appetito. So' che soffre di asma e di rinite allergica. Ma nn so' a cosa...!
Mille grazie per l'aiuto. Cordiali saluti!