Gonfiori e secchezza vaginale

Da più di un anno assumo ormoni per curare l'endometriosi.
Ciò mi ha causato diversi problemi a carico dell'apparato genitale quali infiammazioni, gonfiori e secchezza vaginale.
Oggi la situazione è migliorata poichè assumo soltanto la pillola (ginoden), ma la sensazione di secchezza mi causa grandi bruciori nel tentativo di avere rapporti.
A questo proposito ho sentito parlare di gel lubrificanti che dovrebbero aiutare a vivere meglio il sesso in questi momenti dove ciò sembra impossibile! Potrebbe consigliarmene alcuni delicati, considerando che, tra le varie vicissitudini, non sono mai riuscita ad avere rapporti?
La ringrazio anticipatamente.
Buonasera!
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra
Non mi sembra opportuno prescrivere dei prodotti specifici su queste pagine.Posso soltanto dirLe che una Farmacista di sua fiducia potrà, in questo caso specifico, aiutarla a trovare quello più adatto a lei.
Parli comunque di questo problema, non certo trascurabile, con Il suo Specialista: saprà darle sicuramente dei consigli utili
Cordiali saluti
Dr.Maurizio Cerfeda