La stitichezza si è ripresentata

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno volevo chiederle un consiglio un mese fa ho iniziato una cura omeopatica contro la stitichezza,prima ho preso una monodose chiamato "Lachesis mutus 200k,poi per ulteriori 30 giorni mi ha dato da prendere 30 gocce la mattina dopo pranzo e dopo cena chiamate"Juniperus communis m.g. 1 dh macerato glicerico.Fino a quando ho fatto la cura con le gocce tutto ok andavo al bagno anche 2 volte al giorno ma una volta sicuro e non avevo la sensazione di gonfiore e gonfiore addominale,ora sono 2 giorni che ho sospeso la cura e ho gonfiore e la stitichezza si è ripresentata?tutto cio' è normale oppure devo preocuparmi..Ora aspetto il 4 aprile per la visita?prima che fa effetto ci vuole tempo o è sbagliata la cura?grazie.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, non credo che vi sia nulla di cui preoccuparsi ma dovrebbe rivolgersi al suo medico curante per avere spiegazioni. In omeopatia il contatto telefonico con il proprio medico è estremamente importante per il successo della terapia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
E' Possibile dalla fine della cura un peggioramento?
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Si, è possibile ed è per questo che si devono fare i controlli. Con il passare del tempo noi non siamo più quelli che eravamo prima e le cure vanno quindi riadattate alla situazione attuale. Poi, una volta arrivati ad uno stato di salute ottimale, si potranno anche distanziare i controlli, parlandone sempre con il proprio medico (ma in genere lui stesso lo propone quando lo ritiene opportuno).
Saluti