Sangue feci, tumore?

Buon pomeriggio. Mia madre ha 52 anni. Ha effettuato lo screening x il colon. Hanno trovato del sangue occulto nelle feci e dovrà sottoporsi a colonscopia. Mi devo preoccupare? Ha sempre avuto un'alimentazione ricca di verdura, è una capretta!!! I giorni prima del prelievo x le feci sono stati difficili, abbiamo fatto il funerale a mia nonna e mia mamma, ovviamente, era uno straccio. La prego mi rassicuri.......Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci sono tante cause all'origine di un sanguinamento nelle feci.

Ovviamente la conferma si potrà avere solo dopo colonscopia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
allora mi devo preoccupare......non potrebbero essere emorroidi o qualche altro taglietto interno, o lo stress x mia nonna? grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto esattamente il contrario : non si deve preoccupare perchè non necessariamente tumorali possono essere le cause del sanguinamento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Buona giornata.