Utente 533XXX
Che rischi si corrono a fare un ciclo di chemioterapia con i glubuli bianchi bassi?
[#1] dopo  
Dr. Vito Barbieri
32% attività
16% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Essenzialmente può accadere che l'aggiungersi dell'effetto mielodepressivo della chemioterapia, cioè un ulteriore abbassamento dei globuli bianchi, possa determinare una diminuzione delle difese immunitarie con esposizione al rischio di infezioni anche gravi.
[#2] dopo  
Utente 533XXX

Iscritto dal 2008
Dottore la ringrazio davvero tanto!
La mia era una domanda dettata solo dalla curiosità. Mia mamma è arrivata al 9° ciclo di FOLFOX 4 e per la prima volta aveva i globuli bianchi bassi per cui per il momento l'hanno rimandata di una settimana. Prossima settimana ripeteremo i prelievi. Se andrà tutto bene riprenderemo le terapie, altrimenti le faranno la "stimolazione" (così hanno detto.)
Comunque, dicevo, grazie davvero tanto per aver trovato il tempo di rispondere ad una pura curiosità, che però a noi, persone non addette ai lavori, spaventano sempre un po'.
Grazie per il meraviglioso lavoro che svolgete.
Rita