Irsutismo

Salve,
sono una giovane donna di 27 anni.
Da sempre lotto con un grosso problema: i peli sul viso.
Da 2 anni mi sottopongo ad un trattamento di Luce Pulsata presso un centro estetico della mia zona. Purtroppo però la fiducia che avevo riposto in quest'unico trattamento è svanita nel tempo in quanto i risultati ottenuti sono parziali e insufficienti.
Ritengo importante informarVi che da controlli clinici ripetuti non si evidenzia alcuno scompenso o sovradosaggio ormonale e che piuttosto i miei caratteri somatici sono prettamente mediterranei, occhi e capelli neri e carnagione scura.
Vi sarei infinitamente grata se voleste aiutarmi a risolvere i mio unico e imbarazzante problema.
Anticipatamente Vi ringrazio per la disponibilità.
Cari saluti.
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
per il suo problema le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto nel campo della epilazione.
Il fatto che non abbia scompensi ormonali è un fattore positivo. Piuttosto il fatto di aver caratteristiche mediterranee potrebbe compartecipare alla riduzione del risultato.
Inoltre, visto che la luce pulsata non le ha dato molte soddisfazioni le consiglierei di fare delle sedute con il laser.
Il laser rispetto le luci pulsate (che rimangono comunque valide) da risultati superiori (nelle persone con stabilità ormonale).
Inoltre è da ricordare che il risultato che dobbiamo attendere dopo un ciclo di sedute di epilazione laser è una zona glabra (priva di peli)dell'80%. Il resto solitamente è rappresentato da peluria. Inoltre è da sottolineare che il risultato deve essere mantenuto nel tempo con delle sedute di mantenimento.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it