Ecocolordopplergrafia tsa

Data l'età di 60 anni, soffrendo da diversi anni di colesterolo alto(250) oggi normale(188) senza asssumere statine, il medico mi ha prescritto un ecodoppler carotideo. Il risultato è il seguente:
Assi arteriosi regolari per calibro e decorso con minimoispessimento medio-intimale a sede bulbare.
Al controllo con il Doppler pulsato, in tutti distretti esaminati, non si rilevano accelerazioni o turbolenze di flusso, riferibili astenosi emodinamicamente significative.
Mi è stato detto che vi nulla di rilevante. Vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La risposta descritta è quella che normalmente si trova in un soggetto della sua età senza particolari problemi vascolari (testimoniata dalla assenza di stenosi emodinamicamente significative)
Sono d'accordo pertanto con il collega che non segnala la presenza di patologia rilevante.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it