Squilibrio elettrolitico

salve.
da cosa puo essere causato uno squilibrio elettrolitico?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
A che tipo di squilibrio fa riferimento?

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
credo che cio a cui mi riferisco sia "squilibrio idroelettrolitico"
non so spiegarmi meglio perche la mia e solo una curiosita.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in generale gli squilibri idroelettrolitici si verificano a seguito di grosse perdite di liquidi e sali non sufficientemente compensate da una adeguata reintroduzione, basti pensare ad es. al vomito, diarrea profusa, sudorazioni abbondanti, tutte condizioni che determinano una grave perdita di ioni e acqua con facile disidratazione organica.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok grazie......