Kinking a

Ho 56 anni, ed ho eseguito un ecocolordoppler dei tronchi sovraortici perchè ho avuto c.a 6 mesi fa vertigini, frequenti mal di testa, e nel campo visivo "ragnatele". Premetto che, è da Aprile del 2000 che soffro anche di fastidiosi acufeni all'orecchio sx. Ho eseguito nell'ottobre del 2008 dopo "l'attacco" di vertigini, una TAC cerebrale (risultata negativa); successivamente una RX col. cervicale+oblique la quale ha evidenziato marcati segni di cervicouncoartrosi nel tratto C5-C7 con associata riduzione degli spazi intersomatici compresi. Le proiezioni oblique hanno mostrato riduzione del calibro dei forami di coniugazione a livello C5-C6 e C6-C7 bilateralmente con protrusioni al loro interno di evidenti becchi osteofitosici.Il Referto dell'Ecocolordoppler [Normale rappresentazione ecografica parietale delle carotidi comuni, delle biforcazioni e delle carotidi interne e esterne. A dx kinking a "esse" della carotide interna con turbolenza di flusso e vel. media di 1,2 m/sec. Arterie vertebrali pervie nei tratti intertrasversari, tortuosa la sx in particolare C3-C4, C4-C5, C5-C6.] La terapia che mi è stata consigliata e [Antiaggregante piastrinica ex adiuvantibus]. L'ortopedico [Ginnastica posturale di base più trazioni al collo]. Chiedo cortesemente, ulteriori delucidazioni in merito alle terapie consigliate, e sentitamente ringrazio.
p.s. gli esami del sangue/ematici tutti nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la terapia consigliatole è di prevenzione verso una ipotetica accelerazione del processo aterosclerotico a carico della sua carotide, visto che l'anomala configurazione anatomica di essa potrebbe in effetti favorire la degenerazione della parete vascolare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per la tempestiva risposta; eseguirò la terepia che mi è stata consigliata e da Lei confermata.
D.Saluti