Richiesta di una risposta

Salve, volevo sapere siccome ad un mio amico è risultato dalle analisi che ha il sangue denso, e spesso, da ormai due mesi, ha sintomi quali addormentamento di una mano o di una gamba, gli si oscura la vista e vede tutto nero, ha anche le vertigini, che cosa potrebbe essere? Che esami dovrebbe fare per arrivare ad una diagnosi? E' grave? Sono preoccupata per lui, ci tengo davvero tanto. Aspetto con ansia una risposta, e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Se non esistono altri motivi per i sintomi del suo migliore amico, oltre al Sangue "spesso", occorre richiedere un consulto ematologico.
Occorre tuttavia che il suo amico (del quale non conosco Età e nessuna altra informazione) si sottoponga comunque ad una visita generale dal proprio medico curante.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Questo mio amico ha 29 anni, e fino a un anno e mezzo fa ha avuto problemi di droga (non si è mai bucato, per fortuna), poi superati, è andato al Sert per uscirne, gli hanno dato il Subutex, dapprima da 8 mg fino a scendere, non è stato facile per lui uscirne perchè era divenuto dipendente anche da questa. La ringrazio veramente del suo consulto.