Potassio basso

gent.Le Dott.

dietro un episodio di annebbiamento della vista ,
al prontosoccorso mi hanno riscontrato un alterazione di pressione.
questi sono gli esami che mi hannofatto , vanno tutti bene (azotemia, sodio , emocromo ecc...)
tranne queto valore :
POTASSIO : 3.50..............VAL DI RIFERIMENTO (3.605.30)

quali farmaci posso prendere per alzare questo valore??
e quali sono le cause che comportano un abbassamento di potassio???
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il valore di potassio riportato è ai limiti della normalità, tale da non prevedere una terapia farmacologica sostitutiva. In tali casi, infatti, si consiglia al paziente l'assunzione di cibi ricchi di potassio come le banane, il succo d'arancia, le pesche, le patate, etc...
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO