Una vostra risposta grazie

ciao sono un ragazzo di 24 annia causa di linfonodo al collo di 4 cm il mio medico mi a prescritto gli analisi per il virus epstein barr ed e risultato anti ebna:igg presenti , anti vca: igg presenti , anti vca:igm assenti, early assente ma e vero che questo virus rimane per sempre nell'organismo e fa venire tumori e linfoma sono preoccupato perche cio solo 24 anni e se sarebbe cosi per quanti anni mi potrebbe andare bene aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
il virus rimane per sempre, il 90% degli adulti ce l'ha e se lo tiene.

Non fa venire direttamente tumori e linfomi, altrimenti il 90% delle persone avrebbe il cancro, il che non e'. Ha certe caratteristiche in laboratorio, il che non significa che le abbia anche nei pazienti.

A 24 anni ha una aspettativa di vita di circa 50-60 anni, incidenti e infarti permettendo. L'aspettativa non cambia a seconda della positivita' EBV.

L' EBV fa gonfiare le ghiandole durante l'infezione acuta. Poi l'infezione acuta finisce, e all' EBV non ci si pensa piu'.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore mi scusi ma leggendo quelle cose ero molto preoccupato mi allarmo facilmente anche perche la mia patologia di essere iperteso grazie