Un medico mi consiglia una ginnastica correttiva

Salve,sono un ragzzo di vent'anni alto magro e pratico da 4 anni body building.Quest'anno ho notato di avere la schiena leggermente storta,mi spiego meglio.Durante una visita medica un dottore mi disse che avevo la colonna vertebrale leggermente storta la parte cervicale e toracica dovuta alla pressione esercitata dei pesi,quindi la mia schiena ha una forma a s.Penso sia una cosa lieve in quanto non l'ho mai notata prima ma da un pò di tempo che nn faccio più pesi noto a volte dei fastidi.Oltre a una visita da un medico mi consiglia una ginnastica correttiva? inoltre dopo lunghi periodi di ginanstica è possibile recuperare completamente l'allineamento della schiena o ormai si possono limitare solo i danni?
Grazie del servizio che offrite attendo vostre notizie
[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
in caso di scoliosi o sospetta tale lo specialista da consultare è l'ortopedico che con una visita ambulatoriale potrà valutare il grado di patologia ed eventualmente richiedere esami radiologici specifici.
In attesa di tale visita eviti di caricare pesi di qualunque genere.
Per rispondere alle altre domande e consigliare una terapia è INDISPENSABILE LA VISITA SPECIALISTICA.
Nei casi lievi in individui giovani il recupero può essere completo.

Cordiali saluti.

Dr. G.L. Natali