Gonfiore palpebra superiore sinistra, bolle sulla fronte, crampi

è da un paio di giorni che ho un problema che mi preoccupa non poco.

Ho un gonfiore sulla palpebra superiore sinistra, vedo che aumenta sempre più nel corso dei giorni, e c'è anche una puntina bianca. Sopra il sopracciglio, sulla fronte, mi sono uscite due bolle, interne, che fanno rossore, ed io reputo collegato.
Inoltre (ma forse questa è solo una mia suggestione) nell'orecchio sinistro sento che la ghiandola è un pò più sporgente, e mi fa male se premo. Sul sinistro no.

Vi spiego il perchè della mia preoccupazione: mi trovo a Chicago in questo momento, perche sto facendo un tirocinio. Qui fa sempre freddo, anche oggi è prevista neve del resto, e io credo che sia collegato proprio a una botta di freddo. Però il problema è che non ho l'assicurazione sanitaria qui, e, lo sapete meglio di me quanto possa essere caro un consulto medico negli Stati Uniti...
Spero che mi potete aiutare, pensavo nel caso di inviare una foto del mio occhio e del gonfiore, cosi potete valutare - nei limiti del possibile lo so - la mia situazione.

Al momento sto mettendo una pomata a base di cortisone sulle bolle, e sto facendo dei bagnoli con acqua calda sull'occhio.

Potete aiutarmi?
Vi ringrazio tantisismo....
sono in ansia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chicago e' bellissima
anche sotto la neve...
a mio parere mi pare le stia partendo un Herpes ...ZOSTER
per cui riposo assoluto e vitamine del gruppo B
comunque assicurazione o no
vada dal medico...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho tralasciato un particolare, non proprio irrilevante forse.

Sento una sorta di crampi,delle fitte, come piccole scosse all'altezza delle bolle sulla fronte. E' questa la cosa che mi preoccupa maggiormente.

Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria beh, mi hanno detto che c'è una sorta di ospedale dei poveri nella zona south, se entro domani non ho miglioramenti andrò lì..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ripeto
a mio parere
non si deve trascurare
mi pare proprio le stia partendo un Herpes ...ZOSTER
[#4]
dopo
Utente
ieri in farmacia mi hanno dato una pomata a base di cortisone, che dovrei mettere sulle due chiazze 3-4 volte al giorno,

ora su internet sto leggendo che il cortisone è altamente sconsigliato, perche causa il peggioramento dell'infezione, è esatto?

vari siti web elencano come semplice soluzione ACYCLOVIR, cosa ne pensa?
Riesco a trovarlo in farmacia, qui negli States, senza prescrizione medica?

scusi se la disturbo ancora,
ma ho paura ad andare dal medico qui...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mai cortisone, assolutamente

Lei deve fare assolutamente UNA VISITA MEDICA SPECIALISTICA
COSTI QUEL CHE COSTI....

[#6]
dopo
Utente
Gentile Prof Marino,

sono andata questa mattina dal medico, anche perchè nel corso della notte la situazione era peggiorata.

Lui mi ha detto che non si tratta di Shingles (è così che in inglese definiscono il Fuoco id Sant'Antonio) perchè lo Shingles è un virus che si sviluppa in linea obliqua, intaccando anche i nervi. Mentre nel mio caso la chiazza è verticale, e circoscritta (questo almeno è quanto ho capito).

Sulla ricetta lo ha definito: HERPES-SIMPLEX WITHOUT MENTION OF COMPLICATION, e mi ha prescritto dell' ACYCLOVIR, da prendere in dosi massicce ( 5 compresse di 400 mg al giorno, per 7 giorni).

A me sembra un po' eccessiva questa somministrazione, ma non batto ciglio, anche perchè mi sembra che anche adesso, rispetto a questa mattina, la situazione sia ulteriormente peggiorata, visto che questa chiazza grande sull'occhio si è estesa arrivano fino al sopracciglio.

Volevo chiederle se c'erano delle precauzioni da utilizzare. Le premetto che sto usando solo carta igienica, anche quando mi lavo le mani, e le disinfetto in continuazione, per evitare il contagio.
Ma ad esempio, posso farla la doccia? Sento anche un leggero prurito in testa...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il fuoco di sant'antonio
è HERPES ZOSTER

la terapia è adeguata...
non si gratti
e non vedo alcun problema di contagio..

per guarire possono passare 15 gg - 1 mese

ps MI DEVE UNA CENA PER AVER AZZECCATO LA DIAGNOSI a 9000
Chilometri

si curi
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
da domani sono in USA
mi trova sul Cellulare
[#9]
dopo
Utente
per la serie se Maometto non va alla montagna...

Purtroppo la mia situazione peggiora, non riesco più ad aprire l'occhio e le bolle si stanno espandendo fino al cuoio capelluto.

Questa notte non ho chiuso occhio, questa mattina sono riandata dal medico il quale mi ha rassicurato dicendomi che è il normale decorso della malatttia, e che non è a rischio il mio occhio (lo spero tanto).

Io avevvo espressso anche la volontà di tornare in Italia, ma lui mi ha detto che nelle mie condizioni non mi farebbero salire sull'aereo, e quindi nulla, stringo i denti qui.

Mi ha parlato di una settimana quale tempo di probabile guarigione, e per alleviare il fastidio mi ha prescritto ZOVIRAX, che ho pagato la modica cifra di 150 dollari...

Davvero viene negli USA?
Quanto si ferma? Verrà anche a Chicago?
se è cosi mi farebbe piacere incontrarla per una cena, cosi da potermi sdebitare per la diagnosi precisa e puntuale!

[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no vado a miami
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono in USA
se vuole mi chiami...
[#12]
dopo
Utente
sul cellulare italiano?
ho provato a chiamarla questa mattina...
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
okay ci siamo sentiti
in bocca al lupo
stamattina ero in pieno jet leg