Braccio destro si addormenta improvvisamente

Salve, spero di riuscirmi a spiegare, sono un ragazzo di 23 anni ed ultimamente mi capita una cosa che mi mette un po' di preoccupazione.
Da 4-5 anni, la notte mi si addormentano le braccia, ma ho sempre pensato che fosse una posizione errata, pero' per levare ogni dubbio feci un elettrocardiogramma e penso si chiami un ecocardiogramma con risultati positivi.

In quest'ultima settimana mi e' capitato, 2 volte, di svegliarmi verso l'alba e dopo alcuni secondi dal risveglio, sentire il braccio destro addormentarsi improvvisamente e completamente ed il mignolo si chiude anch'esso completamente (nn provo alcun dolore al braccio)...
Questi sintomi si presentano solo di notte, di giorno solo se assumo posizioni errate (braccio appoggiato sul bracciolo della sedia, gambe accavallate)

Premetto di essere andato dall'ortopedico ultimamente, poiche', da alcuni anni e sempre in maniera piu' evidente, si sono presentati degli scrosci nelle due scapole, spostatosi ora, anche al gomito sinistro e che mi hanno portato a conoscenza di avere i muscoli lassi. (Ho fatto delle risonanze magnetiche alle scapole che nn hanno evidenziato alcuna anomalia)

Fumo, nn faccio attività fisica, nn assumo farmaci di alcun tipo e non penso di avere allergie. Se ci sono altre cose che devo aggiungere, gentilmente, domandate.

Anticipatamente Ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, un'accurato esame clinico del rachide cervicale, dell'arto superiore stabilirà se vi sono problematiche neurologiche periferiche locali o dipendenti dal rachide cervicale, o vi sono delle turbe sensitive di poca importanza.
Valutare anche tutto il rachide.
Ripete esame clinico ortopedico e d eventualemnet anche il parere di un neurologo, qualora da qyuanto stabilirà e farà lo specialista ortopedico non dovesse sortire alcun effetto.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -