Ferro e gastrite

Gent.le dottore desideravo un chiarimento...avendo valori di sideremia bassi sto assumendo intrafer flaconcini, che però mi causano disturbi addominali e dolore epigastrico.Posso assumere un antiacido(ad esempio di solito uso il riopan)lontano dall'assunzione del ferro(ad esempèio ferro alla mattina e protettore gastrico alla sera?)oppure ne pregiudico l'assorbimento?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, puo prendere il riopan come ha detto lei, eventualmente puo anche assumere il ferro poco dopo il pasto ( viene assorbito meno ma puo dare meno sintomi)
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica