Un operazione dove mi è stato tolto un testicolo

Ho 23 anni e il mio problema è il seguente, da piccolo ho avuto un operazione dove mi è stato tolto un testicolo.
Ho fatto l esame dello sperma e il quadro è il seguente:
Volume 2,3
Coauguli Assenti
Tempo di fluidificazione :Normale
ph 8
colore Grigiastro
VIscosità normale
Linghezza filamento 0
N Spermatozooi 136.3 milioni/Ml
N Spermatozooi nell eiaculazione 313.46 milioni/eiac
Celule rotonde 0,02
leucociti 5620 migliaia/ml
vitalità 94%

progressiva rettilinea a 60min 48%
progressiva non rettilinea a 60min 29%
motilità rettilinea totale a 60 min 77%
in situ a 60 min 10%
immobili a 60 min 13%
motilità totale a 60 min 87%
progressiva rettilinea a 120 min 40%
progressiva non rettilinea a 120 min 22%
in situ a 120 min 10%
immobili a 120 min 28%
motilità totale a 120 min 72%

Forme Normali 5%
forme patologiche 95%

come notate l unico dato non buono è Forme Normali 5%.

Mi devo preoccupare?da cosa è dovuto?cè qualche cura per miglioare questa dato?
Avrò la possibilità di avere figli?

grazie mille a tutti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla che così le rispondo meglio.
Mi devo preoccupare? Preoccupare no, occupare sì. Per intanto ripeta lo spermiogramma, che è un esame che fluttua poi vada da un collega.
da cosa è dovuto? Il precedente intervento di orchiectomia ha un peso tutto da valutare in sede di visita, inoltre le possibili cause sono 12-13, per cui si torna al punto precedente.
cè qualche cura per miglioare questa dato? Sì.
Avrò la possibilità di avere figli? Sì, il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati, per cui la diagnosi di infertilità si fa solo dopo un anno di rapporti infruttuosi. Protegga quindi i rapporti sessuali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la tempistività della sua risposta.

Occupare in che senso mi scusi?
In che modo potrei migliorare questo dato?

dall intervento (sono stato operato a 8 anni) non ho mai avuto fastidi o problemi.Percepisco un piccolissimo fastidio quando uso jeans stretti,infatti non li sto più usando.

comunque nella giornata di domani andrò dal mio medico per avere maggiori informazioni.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Occupare nel senso che è un esame alterato. Che è da approfondire per capire la causa della alterazione, senza paura. Questo vuol dire occuparsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie veramente tanto.

saluti