Il mio ginecologo non è stato molto rassicurante, si aspettava un valore perlomeno raddoppiato,

Salve! Sono incinta alla settimana settimana, esattamente 6+4. Data ultima mestruazione 19 febbraio; ho fatto il test delle beta hcg il giorno 02/04 ed è risultato un valore pari a 4838 mUI, che pur rientrando nei valori di riferimento non sembrava abbastanza alto. Premetto che ho due aborti alle spalle e due gravidanze portate fortunatamente a termine, dato che ho il mio problema di poliabortività è dovuto ad una traslocazione genetica.
ho ripetuto quindi il test dopo 4 gg, stamattina 06/04 ed è risultato 7418. Il mio ginecologo non è stato molto rassicurante, si aspettava un valore perlomeno raddoppiato, però ha detto che comunque sono aumentate, anche se lentamente, quindi mi ha consigliato di aspettare un'altra settimana per fare un'ecografia. Mi sembra più che giusto, il problema è che io non riesco ad aspettare una settimana senza fare nulla, in attesa di qualcosa che non si prospetta positivo. Vi prego datemi qualche parere anche voi!
Vi ringrazio molto, Patrizia
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Visto che l'ultima mestruazione è stata il 19 febbraio mi chiedo cosa ci sia da aspettare a fare un'ecografia....

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta. Il motivo per cui credo che il medico aveva deciso di aspettare era che, non avendo perdite, se avessimo riscontrato l'embrione privo di battito, essendo ancora alla settima settimana, mi avrebbero detto di rifare l'ecografia dopo una settimana, non potendo comunque prendere la decisione di fare il raschiamento subito, senza un segnale inequivocabile di aborto. Ma lei cosa mi dice dei valori, sono davvero così bassi?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non sono bassi ma il monitoraggio delle betaHCG è obsoleto. Un'ecografia transvaginale risolve subito tutti i dubbi. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Spero che sia come dice lei, stamattina andrò a prenotare un'ecografia, in ogni caso le farò sapere com'è andata. Grazie di cuore.
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Aspetto sue notizie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.ma dott.ssa, sono riuscita a fare l'ecografia solo questa mattina a causa delle vacanze pasquali ed altri impedimenti, ed è risultato quello di cui oramai mi ero già convinta, cioè che la gravidanza si è interrotta, non si sentiva il battito pur essendo ormai nella nona settimana. D'altra parte avevo rifatto l'esame delle beta il giorno 16 ed erano risultate poco più di 16.000, e questo già faceva presupporre quanto sarebbe successo. Per il momento non ho ancora perdite, anche perchè pare che si sia interrotta da pochissimo perchè il sacco vitellino era ancora integro. Ora il problema che mi pongo è se ricorrere al raschiamento, prassi consolidata nell'ospedale del mio paese, o provare con le prostaglandine. L'ecografista ha detto che secondo lui non è necessario il raschiamento, e si è anche offerto per un controllo successivo gratuito. Il mio ginecologo invece dice che considerata l'epoca gestazionale il raschiamento è inevitabile. Però definiremo la cosa lunedì quando gli porterò l'ecografia e valuterà in base alle dimensioni del materiale in utero.
Lei cosa pensa che si debba fare?
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Di solito fino a 9 settimane di gravidanza, confermate dalla lunghezza dell'embrione, si preferisce aspettare che la gravidanza venga eliminata spontaneamente. Oltre è preferibile il raschiamento. Cordiali saluti.