Lettura ecografia

salve ho appena fatto un ecografia addome completo dove tutto risulta nella norma a parte a sinistra in corrispondenza del gruppo celiceale inferiore sembra apprezzarsi formazione rotondeggiante ipercogena senza cono d' ombra posteriore suggestiva per formazione di significato litiasico del diametro massimo di 5mm resto in attesa di una vostra risposta la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Qual' è la domanda? L' esame che ha eseguito ipotizza la presenza di un eventuale calcolo ureterale sinistro, il cui significato va interpretato clinicamente dal collega che ha richiesto l' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gent dott favara volevo appunto sapere da lei cosa potrebbe essere questa forma tondeggiante e se devo preoccuparmi grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi del radiologo orienta verso un calcolo renale che in linea di massima non è un problema preoccupante, ulteirori indicazioni sono di competenza urologica.