Un dolore che mi rende pazza al polmone sinistro

la febbre non è passata del tutto ma sto meglio ma è sorto un nuovo sintomo è come ho un leggero dolore al polmone sinistro avvertibile non riesco a respirare è come se mi soffocasse ma non è così, che cosa può essere?
direte che puo essere tante cose lo so ma non riesco a respirare mi soffoco da sola non riesco avolte ad inalare e mi devo aiutare con cortisonici premettendo che sono asmatica ma non è asma perche lo sento quando è asma che cosa posso fare?? i test allergici li ho fatti circa 1 mese fa
ciao grazie in anticipo
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Una fitta da un certo livello di inspirazione in poi? Pleurite. Chiedere al medico di auscultare sfregamenti o versamenti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
tutte le volte che inspiro mi viene un dolore che mi soffoca mi hanno detto che può essere un colpo si freddo ma ho un dolore tremendo avvolte mi manca l' aria per 3 o 4 minuti allora provo col cortisonico e mi passa un po'non so il medico mi ha visitato l' altro ieri e mi ha detto un colpo di freddo ma non lo so perche non mi passa
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
allora potrebbe essere un dolore intercostale, magari di natura neurologica (nevralgia intercostale).

posso chiedere in che senso "prova il cortisonico"? (bocca, spray ecc.) Non e' il tipo di farmaci che uno tiene nel cassetto cosi' e con cui si fanno esperimenti.

Dovrebbe usare un antalgico-antinfiammatorio, es. la vecchia aspirina, calibrando l'assunzione ed evitando eccessi.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
uso lo sprai per l'asma e anche avvolte insieme a questi dolori mi vengono atacchi d'asma ma questo succede rare volte la maggior parte mi vengono fitte e poi mi manca l' aria ma non per l'asma non lo so anche usando antiinfiammatori non serne peggiorano la situazione con questi mi vengono crisi convulsive. no lo so ma comunque il cortisonici li prendo solo quando ho l'asma. non riesco a sopportare più il dolore i farmaci che uso di piu sono aspirina, tachipirina, tachidol e oki basta nessun altro farmao il dolore invece di diminuire aumenta non so perchè che razione è questa? anche con la febbre gli antipiretici invece di farla scendere la fanno salire perchè?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il dolore continua non mi passa inizia a prenedrmi anche la spalla sono andata del medico e non capisce cos'è può essere dolori intercostali o non so che cosa è? il dolore si esteso anche se adesso non sento niente ma in certi momenti ho dolori acuti che cosa posso fare?
[#6]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
antalgici al bisogno, non il cortisonico, non la tachipirina che non e' antidolorifica, ma molecole tipo aspirina o, se intollerante, un pirazolonico.

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
okey ma come mai mi ha preso anche la spalla ?
e eprche mi vengono solo in certi momenti apparte che adesso sono un po' raffredata a tutto questo c'è 1 spiegazione (solo curiosità) oggi ho avuto crisi convulsive a prendere solo la aspirina che reazione ha fatto?
grazie di tutto
[#8]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Con una crisi convulsiva gli astanti ti raccattano e ti accompagnano sparati al Pronto soccorso piu' vicino. Cosa le hanno detto in Pronto Soccorso?
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
che può essere un influenza mi hanno dato antinfiammatori e poi mi hanno detto che se non mi passa entro altri 3 giorni facciamo test allergici sottosforzo
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi è passato quasi tutto ho ancora quel senso di soffocamento era un semplice infiammazione che mia ha provocato il tutto sparita conti infiammatori, anche se ultimamente sono più in ospdale che a casa per vari problemi di salute la ringrazio e le porgo le mie scuse per le mie ansie