Utente 107XXX
la febbre non è passata del tutto ma sto meglio ma è sorto un nuovo sintomo è come ho un leggero dolore al polmone sinistro avvertibile non riesco a respirare è come se mi soffocasse ma non è così, che cosa può essere?
direte che puo essere tante cose lo so ma non riesco a respirare mi soffoco da sola non riesco avolte ad inalare e mi devo aiutare con cortisonici premettendo che sono asmatica ma non è asma perche lo sento quando è asma che cosa posso fare?? i test allergici li ho fatti circa 1 mese fa
ciao grazie in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
20563

Cancellato nel 2010
Una fitta da un certo livello di inspirazione in poi? Pleurite. Chiedere al medico di auscultare sfregamenti o versamenti.
[#2] dopo  


dal 2009
tutte le volte che inspiro mi viene un dolore che mi soffoca mi hanno detto che può essere un colpo si freddo ma ho un dolore tremendo avvolte mi manca l' aria per 3 o 4 minuti allora provo col cortisonico e mi passa un po'non so il medico mi ha visitato l' altro ieri e mi ha detto un colpo di freddo ma non lo so perche non mi passa
[#3] dopo  
20563

Cancellato nel 2010
allora potrebbe essere un dolore intercostale, magari di natura neurologica (nevralgia intercostale).

posso chiedere in che senso "prova il cortisonico"? (bocca, spray ecc.) Non e' il tipo di farmaci che uno tiene nel cassetto cosi' e con cui si fanno esperimenti.

Dovrebbe usare un antalgico-antinfiammatorio, es. la vecchia aspirina, calibrando l'assunzione ed evitando eccessi.

[#4] dopo  


dal 2009
uso lo sprai per l'asma e anche avvolte insieme a questi dolori mi vengono atacchi d'asma ma questo succede rare volte la maggior parte mi vengono fitte e poi mi manca l' aria ma non per l'asma non lo so anche usando antiinfiammatori non serne peggiorano la situazione con questi mi vengono crisi convulsive. no lo so ma comunque il cortisonici li prendo solo quando ho l'asma. non riesco a sopportare più il dolore i farmaci che uso di piu sono aspirina, tachipirina, tachidol e oki basta nessun altro farmao il dolore invece di diminuire aumenta non so perchè che razione è questa? anche con la febbre gli antipiretici invece di farla scendere la fanno salire perchè?
[#5] dopo  


dal 2009
il dolore continua non mi passa inizia a prenedrmi anche la spalla sono andata del medico e non capisce cos'è può essere dolori intercostali o non so che cosa è? il dolore si esteso anche se adesso non sento niente ma in certi momenti ho dolori acuti che cosa posso fare?
[#6] dopo  
20563

Cancellato nel 2010
antalgici al bisogno, non il cortisonico, non la tachipirina che non e' antidolorifica, ma molecole tipo aspirina o, se intollerante, un pirazolonico.

[#7] dopo  


dal 2009
okey ma come mai mi ha preso anche la spalla ?
e eprche mi vengono solo in certi momenti apparte che adesso sono un po' raffredata a tutto questo c'è 1 spiegazione (solo curiosità) oggi ho avuto crisi convulsive a prendere solo la aspirina che reazione ha fatto?
grazie di tutto
[#8] dopo  
20563

Cancellato nel 2010
Con una crisi convulsiva gli astanti ti raccattano e ti accompagnano sparati al Pronto soccorso piu' vicino. Cosa le hanno detto in Pronto Soccorso?
[#9] dopo  


dal 2009
che può essere un influenza mi hanno dato antinfiammatori e poi mi hanno detto che se non mi passa entro altri 3 giorni facciamo test allergici sottosforzo
[#10] dopo  


dal 2009
mi è passato quasi tutto ho ancora quel senso di soffocamento era un semplice infiammazione che mia ha provocato il tutto sparita conti infiammatori, anche se ultimamente sono più in ospdale che a casa per vari problemi di salute la ringrazio e le porgo le mie scuse per le mie ansie