Mancanze di sonno prolungate

Buongiorno,
volevo chiedere, se non si dorme per più di 24 ore di seguito, cosa succede? Si può andare incontro ad infarto, embolia o cos'altro?
Esistono dei farmaci che come le benzodiazepine inducano il sonno ma che siano più blandi e che possano essere usate solo all'occasione di sporadiche insonnie?
Grazie.
[#1]
Dr. Aquilino Polito Medico dello sport, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 6
La veglia forzata per più di 24 ore può provocare un'alterazione del ritmo circadiano, cioè di quel ritmo biologico che ci dà l'imput del risveglio (prevalentemente) e dell'addormentamento. Un ormone, la melatonina è l'ormone più interessato in questo meccanismo. La melatonina assunta in dosaggi omeopatici ( 6 CH) presa alle 16,00 e alle 20,00 al dosaggio di 12-15 gocce produce buoni risultati senza "NESSUN" effetto collaterale.